Under 20

Bakery Molino del Borgo, sconfitta con onore nel tempio del basket giovanile

Virtus Bologna – Bakery Molino del Borgo 84-61 (23-16, 22-14, 24-11, 15-20)
Libè 2, Boselli, Villa, Dmitrovic 16, Galli 3, Baldini 2, Guaccio 19, Maresca 17, Zermani, Bracchi 2. All.Casella, vice Fanaletti Zamboni.

Esce con una sconfitta dalla sfida con la Virtus Bologna l’under 20 Bakery Molino del Borgo. Tra le mura della mitica palestra Porelli, da dove sono usciti fior di talenti e giocatori plasmati dal florido settore giovanile bolognese, i biancorossi giocano una partita dai due volti. Nella prima parte di gara, dopo un convincente avvio, le tante forzature offensive, la palla che fatica a muoversi e i troppi errori difensivi, danno il là ad una Virtus cinica e brava a scatenare tutto il suo potenziale (23-16 il primo parziale). Un secondo periodo fotocopia, manda al riposo sul 45-30. Nella ripresa i biancorossi rientrano con grande orgoglio e spirito di squadra, riagganciando la Virtus fino a -5. Un paio di palle perse e relativi contropiedi e due triple di ottima fattura, fanno però sprofondare sotto nel punteggio la Bakery Molino del Borgo (24-11 il parziale e 69-41 in avvio di ultimo quarto). Arginata la valanga bianconera, Bakery ha una nuova reazione, riuscendo a vincere l’ultimo parziale 15-20, non mollando fino alla fine.
MVP Bakery Molino del Borgo: Luca Bracchi
Testa bassa e pedalare. Entra, difende, fa quello che serve alla squadra. Nel finale siede con un crossover il difensore e segna dalla media. VICHINGO

Prossima partita Lunedi 23 Ottobre contro Cantù ore 19.30 al PalaBakery.

Under 18

US Reggio Emilia – Bakery Molino Pagani 28-96 (5-29, 6-27, 9-17, 8-23)
Galli 1, Crisanti 6, Bossi 11, Bracchi 20, El Agbani 8, Grilli 9, Orlandi 14, Misuri 2, Peretti 10, Giovanni 9, Mazzoni, Lika 6. All. Zamboni Brambilla

Esordio col botto per la Bakery Molino Pagani nel campionato under 18. In una partita mai in discussione i biancorossi si distinguono per un ottimo atteggiamento, non facendo mai mancare impegno e attenzione alle richieste dei coach. Già nel primo quarto la pressione asfissiante e continua ricerca del contropiede scavano il divario tra i quintetti. Secondo periodo da “copia e incolla” e partita in archivio. Nel secondo tempo qualche passaggio a vuoto e qualche palla persa di troppo non fanno mai perde il controllo ad una Bakery Molino Pagani mai doma.

MVP Bakery Molino Pagani: Alessandro Peretti
Lo show nel terzo periodo e la doppia cifra valgono il riconoscimento ad Alessandro, vero motorino inesauribile in questa partita. CINQUANTINO

Prossima partita Domenica 22 Ottobre contro Arbor Reggio Emilia ore 11 al Palazzetto di Castel San Giovanni.

Under 16

Cus Parma vs Bakery Itas 53-67 (17-11, 12-25, 17-10, 8-21)
Bayo 8, Brischi 7, Croci 6, Clini, Maraffetti 18, Shopov, Tonoli, Vercesi 12, Zanotti 8, Antonioli, Alessandrini 8. All.Fanaletti Brambilla

Nella prima giornata di campionato la Bakery under 16 esordisce sul parquet del Cus Parma.

I padroni di casa partono a razzo(9-0) e Piacenza è costretta a chiamare time out. Dalla panchina esce un indiavolato Zanotti che dà la carica hai compagni segnando e recuperando palloni. 17-11 a fine primo quarto.

Nel secondo periodo i bianco-Rossi, guidati dal play Maraffetti, si sbloccano e piazzano un parziale di 25-12.  Si va al riposo 29 a 36 per la Bakery. Nel terzo quarto i padroni di casa ritornano in parità, i piacentini hanno problemi di falli e sono costretti a continue rotazioni. L’attacco dei bianco-rossi è guidato da Vercesi che punisce la difesa del Cus con penetrazioni al ferro. Nell’ultimo parziale Piacenza riprende le redini de match andando a +10 con la bomba del solito Maraffetti. Parte con una vittoria esterna il campionato dei classe 2002 che saranno impegnati tra le mura amiche Domenica 21 ottobre alle 16:00 contro Fiorenzuola.

MVP Bakery Itas: Michele Marafetti
Triple, contropiedi e tanta sostanza all’esordio in maglia bianco rossa. CINICO

Prossima partita Domenica 22 Ottobre contro Fiorenzuola al PalaBakery alle ore 16.

 

Il personaggio della settimana
ALESSANDRO FANTACCIONE, Under 14 di Bakery Basket
Fresco dell’esperienza a Bologna in selezione regionale, al “Centro di alta specializzazione”, dove ha partecipato ad un quadrangolare contro i migliori prospetti pari età dell’Emilia Romagna, Alessandro si racconta:

- Quanti anni hai?

13

-Da Quanti anni giochi a Basket?

Questo è il quinto anno

- Sei stato convocato alla Selezione Regionale dei 2004 a Bologna, raccontaci la giornata.

Eravamo in 36 ragazzi, tutti atleti delle squadre più forti dell'Emilia Romagna; la mattina abbiamo svolto allenamenti individuali, e il pomeriggio abbiamo giocato un triangolare tra di noi. E' stata una bellissima esperienza.

- Chi è il tuo giocatore preferito e perché?

D-Rose, mi piace il suo stile di gioco perché fa "girare" bene la squadra

- Il tuo giocatore Bakery preferito? Rodolfo Rombaldoni, perché è un punto di riferimento.

- Su cosa vorresti migliorare in questa stagione?

Principalmente sulla tecnica di tiro e la costruzione del gioco di squadra

- Hai la ragazza?

No, ma sono in cerca.

- Sogno nel cassetto?

Giocare in NBA