BAKERY SKILLS

 

In questo momento difficile e forzato di stop senza partite e allenamenti la passione dei ragazzi  Biancorossi non si ferma anzi, diventa ancora più forte! 
Lo staff del settore giovanile si è messo a disposizione di tutti i ragazzi che hanno chiesto di poter continuare a lavorare anche a distanza. Nasce così l'idea di un programma di E-learning per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile. 

Sfruttando tutta la tecnologia a nostra disposizione, gli allenatori hanno predisposto  un programma individualizzato per poter perfezionare la propria tecnica e lo sviluppo fisico, rispettando ovviamente le direttive del governo per contenere la diffusione del Covid-19. 

 

Nel primo appuntamento settimanale il nostro preparatore atletico Emanuele Totaro ha predisposto video interattivi per la non tralasciare la preparazione atletica a cui i ragazzi erano abituati durante gli allenamenti, tutti i video sono a disposizione degli atleti che in salotto, in garage, nel giardino di casa, possono mettere in pratica tante idee per non smettere di allenarsi.

Il secondo appuntamento settimanale appena trascorso, invece si è incentrato tutto sul fondamentale più gratificante del Basket, IL TIRO. I ragazzi in video call hanno potuto approfondire, mediante il materiale tecnico, tutte le fasi e le metodologie di costruzione del tiro, aiutati da supporti video costruiti appositamente dai nostri allenatori e dai video dei grandi tiratori NBA. Ospiti della lezione anche il nostro coach Federico Campanella e il tiratore Biancorosso Santiago Bruno con i quali i ragazzi hanno potuto confrontarsi e porre domande su come viene alllenato il tiro e idee per migliorarlo.

 

Il responsabile del settore giovanile Simone Zamboni ce lo illustra: “ La Bakery non si ferma, e ogni momento difficile offre un’opportunità di crescita: è questa l’idea che abbiamo condiviso con i ragazzi.  In questa complicata situazione vogliamo stare vicino ai nostri atleti ed aiutarli nella loro crescita individuale anche a distanza, per questo nasce l'idea di Bakery Skills.
Gli allenamenti che abbiamo svolto in questi mesi ci aiuteranno tanto in questo periodo, poiché i ragazzi sono abituati ad allenarsi anche da soli. 
Siamo in contattatto costante con gli atleti, e tramite video lezioni,messaggi ed iniziative , monitoreremo passo per passo la programmazione. Abbiamo inoltre voluto inserire anche degli appuntamenti "teorici" così da poter trasmettere concetti fondamentali che poi, alla ripresa delle attività, possano essere messe in pratica sul campo.
Siamo sicuri che il miglioramento individuale di questo periodo migliorerà in futuro quello di tutta la squadra.

#Bakeryneverstop #Bakeryskills #UnitiInsiemeSiamouno #Civuolecuore