Questa sera, alle 20:30 al PalaBakery la formazione di Coach Del Re affronterà Vigevano 1955 nella sfida valevole per i sedicesimi di Supercoppa LNP 22.

Biglietti disponibili sul portale Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bakery-basket-piacenza-vs-vigevano-1955-supercoppa-lnp-418097720537

Vigevano è una squadra che negli ultimi anni ha fatto molto bene, la scorsa stagione è arrivata in finale PlayOff a gara 5 contro Cividale, il roster è costruito per giocare ai vertici della classifica, come vi siete preparati a questa gara?

“Andiamo a giocare contro una squadra forte che l'ultimo anno ha fatto benissimo. Quest'anno hanno cambiato alcuni giocatori del roster, per vincere e per entrare nelle prime 4. La formazione è di talento, con grandi tiratori e ottimi difensori. Ci siamo preparati analizzando i loro giochi e soprattutto allenando le nostre qualità , le nostre regole difensive e tutto ciò che riguarda il nostro attacco."

Minor tempo di recupero e confronto con una realtà che sogna la promozione, come cambia l'approccio alla partita?

"Spero che la partita di domani offra ancora più stimoli rispetto a quella contro Crema, che comunque è stata ben giocata. Dobbiamo migliorare l'aggressività e l'intensità difensiva nel primo quarto. Penso che potrà essere un’incontro molto interessante"

Laudoni, Broglia, D'Alessandro, Peroni, Rossi e Mercante, sono tutti volti noti della Serie B, quale pensi possa essere la chiave di volta per contrastare l'esperienza di questi giocatori?

"Chiaramente loro hanno esperienza e fisicità; noi dalla nostra dovremo essere più scaltri e combattivi . Atteggiamento che dovremmo avere durante tutta la stagione, senza timore o paura. Dobbiamo giocare a viso aperto contro una formazione che sappiamo essere ben attrezzata. Inizieremo a costruire quella parte di concentrazione mentale che ci servirà per tutto l'anno"