La Bakery Piacenza è felice di comunicare di aver ampliato il proprio Ufficio Marketing e Comunicazione per offrire un servizio ancora più completo a partners,tifosi e istituzioni, che da sempre sostengono la realtà biancorossa.

Coordinerà il team dell’ufficio stampa e della comunicazione Nicolas Cattivelli, piacentino classe ‘95, scelto dalla società come punto di riferimento per questa stagione 2019/2020. Al secondo anno nell’ambiente Bakery come speaker delle partite biancorosse, quest’anno si occuperà di dirigere con passione l’intero staff biancorosso.

"Sono molto felice ed onorato di essere entrato a far parte di questa società. Il passaggio dall'essere un semplice tifoso ad un membro del team è stupendo e mi rende ancora più appassionato ed innamorato di questa squadra; ho al mio fianco un team di ragazzi fantastici e sono sicuro che ci divertiremo."

                                                 

La nuova struttura marketing verrà coordinata da Roberto Spagnoli, che data la sua esperienza nel marketing aziendale, avendo gestito nelle precedenti esperienze lavorative, per aziende leader di settore, progetti di comunicazione in ambito digital e non solo.

Sì occuperà farà carico di progettare strategie marketing per tutti i nostri sponsor e di sviluppare eventi dedicati al mondo Bakery, con particolare attenzione alla cooperazione tra i nostri sostenitori e i nostri tifosi. Grazie alla sua esperienza metterà in contatto le aziende e la società sportiva creando progetti operativi di marketing e comunicazione.

Inoltre essendo anche un istruttore minibasket e allenatore giovanile, si occuperà, in collaborazione con Simone Zamboni e Giulio Coppeta, di dare risalto e maggior rilievo a tutte le attività del nostro florido settore giovanile.

"Questa per me è una grande sfida, ho sempre lavorato nel settore digital marketing aziendale, ed ora voglio dare il mio contributo in ambito sport marketing, il modello che vogliamo strutturare è basato sulla creazione di un sistema, al centro del quale deve esserci sempre il fan, attorno a lui lavoriamo per costruire un'esperienza unica legata a tutti i touchpoint con la squadra e la società sia online che offline.La grande sfida della Bakery è quella di anticipare i desideri dei nostri tifosi e realizzarli attraverso la passione del basket.”

L’area comunicazione sarà composta da Carlo Filippo Vardelli e Riccardo Galli, addetti all’ufficio comunicazione e alla telecronaca , Enea Bacciocchi come addetto stampa e Alessandro Beltramini, visual director e gestore della sezione social biancorossa.