ATTACCHI vs DIFESE – Nella penultima giornata di campionato, ultima uscita della Bakery Piacenza tra le mura del Palasport di Largo Anguissola, sarà sfida tra il primo attacco del campionato (2235 punti realizzati, 79.8 di media) ed il sedicesimo, Sestu (1758 totali, una media di 62.8 a partita). Piacenza, in lotta con Cento (con vantaggio di 2 punti in classifica e nello scontro diretto) per la terza posizione, può contare su ottime percentuali al tiro (55% da due punti, 36% da 3) ed una difesa nella top 5 del girone (69.5 punti concessi agli avversari).

GLI AVVERSARI – Sestu è ormai certa della partecipazione ai playout per il mantenimento della categoria e si giocherà la miglior posizione possibile negli ultimi due turni. 1 vittoria negli ultimi 5 turni, 5 nel girone di ritorno, i sardi hanno cambiato pelle rispetto al match di andata, finito 73-95 per i biancorossi. Con gli inserimenti di G.Samoggia da Piacenza e Scodavolpe, fermo per inattività, il Su Stentu ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ed ha completamente riaperto il discorso salvezza.

I BIANCH E RUSS – E’ salita a tre la striscia di vittorie consecutive per Piacenza, reduce dal successo della Kioene Arena di Padova. In casa Bakery la buona notizia dell’ultimo weekend è il recupero di capitan Matteo Soragna, in campo per scampoli di partita a Padova; partita nella quale sono stati quattro i biancorossi in doppia cifra, guidati dai 16 punti ed 8 rimbalzi di Leonzio, migliore per valutazione (26). Seconda volta in doppia cifra per Giovanni Bruni, autore di 15 punti contro la Broetto e sempre più inserito nelle rotazioni biancorosse.

I PRECEDENTI – Un precedente tra Bakery Piacenza e Sestu, la sfida del girone di andata: finì 73-95 per la formazione piacentina. In quell’occasione fu Sanguinetti il top scorer con 25 punti; di pari livello anche le prove fornite da Banti (22+7) e Tempestini, in doppia-doppia con 16 punti e 10 assist.

INGRESSO LIBERO PER PIACENZA-SESTU – La Bakery Basket Piacenza, in vista dell'ultima partita casalinga della stagione regolare in programma la vigilia di Pasqua, sabato 15 Aprile alle ore 16:00, ha deciso per l'ingresso gratuito. Un regalo di Pasqua della società biancorossa a tutti gli appassionati della palla a spicchi che avranno così la possibilità di assistere gratuitamente alla partita tra Bakery Piacenza ed i sardi del Su Stentu Sestu: per i piacentini, una sfida chiave per il mantenimento della terza posizione in classifica in vista degli imminenti playoff.