Nella giornata di venerdì 11 giugno si è tenuta presso l’oncologia medica di Piacenza la consegna del ricavato della vendita dei calendari 2021 che la squadra piacentina Bakery ha realizzato per AMOP. 

Alla Consegna erano presenti Luigi Cavanna, Direttore dell’Oncologia di Piacenza,  Marco Beccari Presidente della Bakery accompagnato da Roberto Spagnoli Team Manager Bakery, Romina Piergiorgi Presidente di AMOP e una parte dello staff di Oncologia. 

Nell’ ottobre 2021 su iniziativa del Presidente Marco Beccari, gli atleti e tutto lo staff della Bakery hanno deciso di farsi testimonial dell’Associazione Piacentina Malato Oncologico che da anni opera in prima linea nella ricerca contro i tumori creando il calendario che ci sta accompagnando tutt’ora.  

Perché AMOP e Bakery legati insieme?

I campioni di Basket oltre che modelli per l’atletica testimoniano attraverso la loro immagine l’importanza di un corretto stile di vita basato sull’attività fisica e sulla sana alimentazione.

Questi oltre che essere fattori importanti per una buona riuscita nello sport rappresentano elementi importanti nella prevenzione ai tumori. Inoltre l’AMOP è convinta che gli atleti del Basket rappresentino lo spirito dell’Associazione:  uno spirito molto propositivo con voglia di continuare a lottare anche nelle situazioni difficili  e soprattutto “scendere in campo con il cuore”.

Il dr. Luigi Cavanna evidenzia come questa donazione sia anche un messaggio di speranza per i tanti pazienti oncologici in quanto permette di guardare al futuro con ottimismo sostenendo la ricerca oncologica nel nostro territorio duramente colpito dalla Pandemia e promuovere un’oncologia sempre più vicina al domicilio del paziente.

Romina Piergiorgi ringrazia il Presidente, gli atleti e tutto lo staff che in un momento come questo ci hanno sostenuto credendo nell’importanza del lavoro della nostra Associazione. “Se una società come Bakery ha pensato di sostenerci con questa importante donazione vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione”. 

Il Presidente Marco Beccari, ringrazia Amop e tutta l’oncologia di Piacenza per l’accoglienza e l’importante esperienza vissuta esprimendo a nome suo e di tutta la Bakery Basket la profonda stima e gratitudine verso il Professor Cavanna e la sua stupenda equipe che tutti i giorni si prodiga con attenzione e professionalità nel delicato lavoro che gli compete permettendo a tutte le persone coinvolte nella malattia di affrontarla nel miglior modo e di vedere grazie a loro ottimismo e luce.