A soli 20 anni, Emanuele Morvillo è il nuovo capitano di Bakery Piacenza. Un ruolo prestigioso per il play/guardia napoletano, alla seconda stagione con la canotta biancorossa, che ha raccolto con merito la stima di squadra e società: “ La nomina a capitano mi ha regalato grandi emozioni. Un anno fa, in una stagione non semplice ma che si è chiusa al meglio con la salvezza, ero il giocatore più giovane della squadra. Quindi devo ancora abituarmi ad essere il nuovo capitano, ma è una bellissima sensazione ”.
Fin da subito ottimo il rapporto fra capitan Morvillo e l’allenatore Giorgio Salvemini: “ Il coach mi ha sempre dato grande fiducia: non è scontato scegliere un capitano così giovane e questo per me significa tanto ”.
All’orizzonte, le prime amichevoli che avvicineranno la Bakery al campionato di Serie B Nazionale: “ L’obiettivo di queste partite è quello di trovare il prima possibile la miglior forma fisica e la giusta alchimia all’interno del gruppo. La prima settimana di preparazione è andata molto bene e dobbiamo portare avanti questo lavoro positivo, senza diminuire l’attenzione ”.
L’appello del classe 2005 è infine rivolto ai sostenitori biancorossi: “ Vi aspettiamo al PalaBakery perché il supporto dei tifosi per noi è importantissimo. Siamo un gruppo giovane, ma fin da subito molto unito e vorremmo che le persone sulle tribune diventassero l’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo uomo in campo ”.

Morvillo, capitano a 20 anni: “Che emozione, pronto a dare tutto per la Bakery”
Secondo anno in biancorosso per il classe 2005: “Grazie a coach Salvemini per la fiducia. Aspettiamo i tifosi al PalaBakery”
26.08.2025 08:45