Capitan Rombaldoni e Rossetti in Pediatria. Obiettivo: ospedali più a misura di bambino
La Bakery Basket sostiene la campagna
Un Natale due volte più buono, lanciata dall’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus con l’obiettivo di riqualificare gli spazi dell’ospedale dedicati alla cura di bambini, mamme e ragazzi. Capitan Rodolfo Rombaldoni e Marco Rossetti stamattina hanno visitato la Pediatria del Guglielmo da Saliceto, dove sono stati accolti dal direttore generale Ausl Andrea Bianchi, dal primario Giacomo Biasucci e dalle coordinatrici Roberta Re e Barbara Cavalli.
I giocatori, entrambi papà, si sono prestati a foto e strette di mano, compiendo un giro del reparto e incontrando personale e famiglie presenti.
Il loro sostegno va ad aggiungersi a quello di tanti semplici cittadini, dipendenti Ausl, imprenditori, commercianti, artigiani e istituzioni che stanno contribuendo con entusiasmo all’iniziativa.
La campagna
Un Natale due volte più buono è stata realizzata dalla Onlus Il Pellicano Piacenza insieme alle Cioccolaterie Bardini, che hanno messo a disposizione una linea di prodotti a sostegno del progetto
L’Ospedale cresce con noi.
Basta donare il contributo richiesto (pari a 3,50 euro) e, per ogni tavoletta, 2 euro vengono devoluti all’associazione.
I fondi raccolti contribuiranno a realizzare il progetto per migliorare sale d’attesa, stanze e ambulatori e renderli “più a misura di bambino”, attraverso l’uso di colori, arredi, libri e giochi.
La tavoletta è disponibile in una deliziosa confezione natalizia, all’interno di un’elegante shopper pronta per essere messa sotto l’albero. Con il loro arrivo in ospedale, Rombaldoni e Rossetti hanno testimoniato la sensibilità della squadra alla buona causa: la società sportiva aveva già accolto domenica scorsa i volontari de Il Pellicano al PalaBakery in occasione della partita con il Legnano.
"Siamo molto contenti – ha detto il capitano al direttore generale Bianchi - di poter aderire a questa iniziativa: io e Marco, da poco padri, apprezziamo tanto l'idea di rendere l’ospedale sempre più a misura di bambino".
L’appoggio del mondo sportivo piacentino alla campagna non si ferma al basket ma è unanime.
Domenica 14 dicembre le tavolette saranno disponibili allo stadio in occasione della partita di calcio tra Piacenza e Fiorenzuola. Un appoggio viene anche dal mondo della pallavolo: dal Copra Volley Piacenza, che manderà alcuni giocatori a uno degli stand in ospedale della prossima settimana, e dalla ragazze della Rebecchi Nordmeccanica, che ospiteranno il 21 dicembre un banchetto durante una delle loro partite casalinghe.
Stamattina (sabato) sono protagonisti gli studenti del liceo Respighi di Piacenza: saranno gli stessi ragazzi a proporre le tavolette, durante l’Open day dell’istituto, a tutti gli ospiti, dalle ore 9 alle 12.