Roseto Sharks 101 – 100 Bakery Piacenza (31-29; 46-51; 67-68; 89-89)

Roseto: Person 46, Cocciaretto NE, Rodriguez 3, Ianelli NE, Penè NE, Nikolic 5, Eboua 3, Bayehe, Sherrod 12, Akele 16, Panopio NE, Pierich 16. All. D’arcangeli

Piacenza: Castelli 16, Green 5, Perego 8, Cassar 2, Guerra 3, Pederzini NE, Crosariol 12, Pastore 32, Voskuil 22, Buffo. All. Di Carlo

La Bakery cade di misura ed esce dal doppio confronto in trasferta con due sconfitte. In un PalaMaggetti infuocato i biancorossi mostrano grande solidità per tutti i 40’, salvo lasciare spazio a Roseto nell’overtime. Sugli scudi Pastore, Voskuil e Castelli.

Grande partenza al PalaMaggetti da parte dei biancorossi. Crosariol e due bombe di Pastore costruiscono il 10-3 che costringe al timeout coach D’arcangeli. Roseto reagisce immediatamente e con la bomba di Nikolic e i canestri di Person trova il primo vantaggio sul 14-12. Un minuto per tirare il fiato e poi via alla guerra di canestri dove sempre Pastore da una parte e Person dall’altro guidano le rispettive formazioni.

Il secondo periodo inizia in maniera diametralmente opposta rispetto al primo. La Bakery alza il ritmo difensivo e dall’altro lato il solito Pastore (19) aiutato da Voskuil inizia a costruire il primo vantaggio biancorosso. Perego e Crosariol scrivono +10, ma il finale è tutto dei biancoblu che grazie a Nikolic e Person (18) tornano a -5.

Dopo l’intervallo lungo sono Akele e Crosariol ad uscire nel migliore dei modi. Castelli coadiuvato da Voskuil trova il vantaggio per la Bakery, ma è sempre Person a risalire la china in casa Sharks. Il finale di periodo è ancora marcatamente biancorosso: prima Pastore e poi ancora Voskuil timbrano il +5 (63-68), ma un’altra dormita difensiva consente l’ennesima rimonta abruzzese.

Il quarto periodo è solo per cuori forti. Piacenza regge nella prima parte del parziale però un lungo buco difensivo permette agli Sharks di trovare il +10, sull’86-76. A quel punto, con le spalle al muro, i biancorossi tirano fuori l’anima e con una sequenza infernale di Voskuil, Castelli e Pastore ritrovano il +3, sull’86-89. Roseto con grande cuore trova l’ennesima parità e forza l’overtime.

Nel supplementare Roseto controlla meglio la propria tensione rispetto alla Bakery e con il solito Person, misto a qualche errore Bakery porta a casa la contesa per 101 a 100.