Tutto pronto al PalaBakery per una nuova sfida casalinga biancorossa: domenica 14 dicembre alle ore 18, Bakery Piacenza ospita Paffoni Fulgor Basket Omegna per il sedicesimo turno di Serie B Nazionale 2025/26.

La squadra di coach Giorgio Salvemini vuole rifarsi dopo la sconfitta in casa di Rimadesio Desio, come spiega Federico Ricci: “Arriviamo da un’ottima settimana dopo la partita difficile di Desio. Abbiamo ritrovato le energie che sono mancate sabato, ci siamo allenati con spirito e intensità. Omegna è una squadra fisica, esperta e con molto talento, servirà il nostro sforzo migliore per giocare una grande partita”.

Per i biancorossi sarà importante trovare la giusta continuità per l’intera gara: “Abbiamo dimostrato che possiamo giocare per 30-35 minuti un basket di altissimo livello. Quando lo facciamo per 40 minuti, come accaduto contro Lumezzane, possiamo anche portare a casa la vittoria. Per questo serve continuità, dobbiamo giocare tutti insieme e lavorare di gruppo”.

Federico Ricci è uno dei pochi senior del gruppo Bakery, uno stimolo in più per aiutare i giovani della squadra: “Cerco di dare energia ai compagni e portare loro un po’ di sicurezza, limitando al minimo i miei errori. Ai più giovani cerco di trasferire calma, sia sbagliando di meno in prima persona, sia facendo capire a loro cosa sbagliano e come possono sistemare quell’errore”.