Bakery Piacenza esce sconfitta dalla sfida contro la capolista SAE Scientifica-Soevis Legnano per 63-82, ma coach Giorgio Salvemini invita l’ambiente biancorosso a guardare gli aspetti positivi nella crescita dei suoi giocatori: “Complimenti a Legnano perché a dimostrato di meritarsi la posizione di classifica che occupa. Da parte nostra, nel momento di massimo sforzo nel terzo quarto, potevamo anche limitare ancora di più il loro attacco ed eravamo rientrati col feeling giusto nella partita. Legnano ha invece alzato la propria fisicità e abbiamo avuto difficoltà a muovere la palla e andare alla ricerca dei tiri giusti. Prendiamo questa sconfitta in modo diverso rispetto alla gara contro Capo d’Orlando, anche se dispiace perché volevamo regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi, ancora più presenti e vicini a noi in questa occasione”.

Da sottolineare anche i minuti in campo per due giovani biancorossi che arrivano direttamente dal settore giovanile, ovvero Stefano Ferrari e Alessandro Lombardi: “Nessuno è escluso dal gruppo. Ogni ragazzo raccoglie opportunità, a patto che siano costruttive e non distruttive. Ai più giovani non regalo niente: chi entra in campo lo fa perché se lo è meritato durante gli allenamenti o durante le partite dell’Under 19”.

Adesso spazio ad una settimana completa di allenamenti prima della gara in casa di Fiorenzuola Bees il 23 novembre alle ore 18: “Mi aspetto un’altra settimana di lavoro duro, restando saldi con ben in testa quali saranno i nostri obiettivi, che non si raggiungono a novembre. Dobbiamo guardare oltre al singolo risultato, analizzando se le prestazioni sono strutturate nel modo corretto. Sappiamo dove vogliamo arrivare e come vogliamo farlo, i ragazzi continueranno a dare una disponibilità incredibile”.