Orgoglio per la prova dei suoi giocatori e consapevolezza per la sua Bakery Piacenza che sta crescendo tantissimo e ora è capace di giocarsela contro ogni avversaria, anche su un campo difficile come quello di Capo d’Orlando.

La sconfitta siciliana 74-70 lascia comunque spunti positivi per coach Giorgio Salvemini, per quanto i biancorossi abbiano solo sfiorato il colpaccio in casa della quinta in classifica: “Il risultato non premia la nostra grande prova, meritavamo la vittoria. Però posso solo essere soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi: siamo riusciti a giocare come volevamo, resistendo nella lotta a rimbalzo e andando al tiro 13 volte in più dei padroni di casa”.

I progressi sono evidenti, soprattutto ripensando alla pesante sconfitta della gara d’andata: “Eravamo stati rullati, senza mezzi termini. Questa gara ha invece dimostrato quanto siamo migliorati rispetto ad allora. L’identità di squadra adesso è evidente. La nostra prestazione ha dimostrato che nessuno qui è rassegnato, lotteremo oltre ogni limite”.

Dove si può migliorare, anche in vista del prossimo match casalingo contro UCC Assigeco? “Nel gestire il ritmo del gioco nei momenti decisivi, come ha dimostrato di saper fare una squadra esperta come Capo d’Orlando. In certi frangenti potevamo attaccare altre zone, andando oltre ai pick and roll. È un percorso che siamo facendo tutti insieme, per fare passi avanti nelle letture e incidere nelle situazioni che decidono i risultati. Ma questi ragazzi stanno dando davvero tutto”.