Quinto test match precampionato casalingo per Bakery Piacenza, che nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 settembre ha sfidato Vigevano 1955, avversario che ritroverà anche nel prossimo campionato di Serie B Nazionale (sfida d’andata al PalaBakery domenica 5 ottobre, alla terza giornata).
Ottimo avvio per i biancorossi, capaci di reggere l’impatto contro un avversario con legittime ambizioni di playoff per la Serie A2 e chiudere avanti 27-12 nei primi 10 minuti. Punteggio azzerato, ma spirito riproposto anche nel secondo quarto, dove Morvillo e compagni si giocano la sfida nella sfida punto a punto, fino al 15-16 ospite che porta all’intervallo lungo.
Nel secondo tempo, è la fisicità di Vigevano a fare la differenza e ad allungare la distanza fra le due squadre: prima con l’11-22 del terzo periodo e poi con il 14-30 dei 10’ minuti finali.
Il commento del terzo assistente Riccardo Tomassini dopo lo scrimmage con Vigevano: “Come nelle uscite precedenti, abbiamo fatto una buonissima partita, stavolta contro una delle squadre potenzialmente più forti del campionato. Siamo partiti benissimo, attaccando e difendendo di squadra, con energia, sia nel primo sia nel secondo quarto. Nella seconda parte di gara, Vigevano ha imposto la propria forza nei duelli fisici e noi possiamo migliorare nella reazione a queste situazioni, anche per abituarci alle sfide che ci aspettano in Serie B Nazionale”.
Prossimo impegno: Venerdì 12 e sabato 13 settembre la squadra di coach Giorgio Salvemini sarà impegnata al “Memorial Morelli” al PalaBorsani di Castellanza (VA): avversarie Legnano Knights, Junior Casale e Virtus Lumezzane.
Il tabellino del test match Bakery Piacenza-Vigevano 1955
I risultati dei singoli quarti: 27-12, 15-16, 11-22, 14-30
Bakery Piacenza: Dore, Bocconcelli, Morvillo, Ricci, Abba, Borriello, Giannone, Banella, Korlatovic, Lombardi, Beccari N.e, Salvaderi N.e, Callegari N.e, Scardoni N.e.


Foto di Astrid Agosti - Bakery Piacenza