27.11.2014 10:38
Minisport Lab – Bakery 18-120 (4-36 6-58 11-98)
Bakery Pall. Piacentina: Bayo 12, Clini 10, Bruschi 42, Ferri 6, Roberto 20, Pallaroni 4, Gazzola 8, Struzzi 4, Pozzi 14. All. Bricchi G.
Pol. Minisport Lab: Repetti 2, Merli, Nosotto, Musacchio 8, Favari, Gobbi 2, Ardenti 2, Gattoni, Bocedi 4. All. Merli
Prima vittoria anche per l’under 13 Bakery Pall. Piacentina che si impone con il roboante punteggio di 18-120 sul campo di Castel San Giovanni contro Minisport Lab.
Partita a senso unico sin dalle prime battute dove la squadra di coach Bricchi grazie ad un’elevata intensità riesce a mettere in difficoltà da subito gli avversari e mettere in ghiaccio la partita. Nell’arco dei 40 minuti c’è tanto spazio per tutti e la soddisfazione di portare tutti a referto. Buona prova da parte di tutti che hanno giocato con grande intensità dal primo all’ultimo minuto.
Primogenita- Bakery 30-57 (7-25 9-41 14-51)
Bakery Pall. Piacentina: Bayo 8, Sesenna 4, Bruschi 23, Ferri 4, Roberto 14, Pallaroni 4, Struzzi, Pozzi. All. Bricchi G.
Pol. Primogenita: Ferrari 6, Tacchini 2, Dalmiglio, Longeri, Guglielmetti 2, Arisi Rota 3, Anceschi 5, Tondo 5, Baderna 2, Minga, Roda, Pacciani 5. All. Zanotti
Seconda vittoria consecutiva per l’under 13 targata Bakery Pall. Piacentina che nel derby supera col punteggio di 57-30 la Pol. Primogenita ( Piacenza bk Club).
Partenza sprint per la squadra di Coach Bricchi che grazie ad un alta intensità difensiva riesce a recuperare tanti palloni e a creare buoni tiri in contropiede, chiudendo il primo quarto in vantaggio 7-25.
Secondo quarto sulla stessa lunghezza d’onda del primo: ancora alto ritmo difensivo che si tramuta in recuperi e contropiedi. La Bakery Pall. Piacentina concederà soltanto 2 punti in questo periodo, mettendone a segno 16, chiudendo di fatto la partita. Al riposo lungo il punteggio è di 9-41.
Nel terzo quarto il ritmo cala e di conseguenza anche l’affluenza di punti sul tabellone si riduce. Periodo comunque positivo, in cui la difesa funziona ancora bene e grazie alla quale i biancorossi si portano a +37.
Nell’ultimo periodo la stanchezza e i pochi cambi a disposizione si fanno sentire, i padroni di casa riescono a sfruttare il calo di tensione degli ospiti e mettono a segno un parziale di 16-6, ininfluente sul risultato finale.
Ottima prestazione per i primi 3 periodi dei ragazzi Bakery che si assicurano la vittoria nel Derby, unica pecca il calo nell’ultimo periodo, giustificabile dalla stanchezza e dalla “panchina corta”.
Bakery- Salso 46-48 (14-15 28-27 38-33)
Bakery Pall. Piacentina: Bayo 6, Sesenna, Clini 5, Bruschi 9, Ferri, Roberto 15, Pallaroni 4, Gazzola, Pozzi 7. All. Bricchi G.
Salso Basket: Arati 4, Boselli 2, Doni 6, Magnani, Oppici 5, Volpi 2, Buraldi 3, Grossi 6, Tartari 20. All. Allodi.
Bruciante sconfitta per l’under 13 Bakery Pall. Piacentina, che in casa lascia 2 punti totalmente alla portata.
Partita molto equilibrata fra 2 squadre che giocano una buona pallacanestro. Già dal primo quarto la partita sembra non voler avere un padrone, ad ogni canestro dei padroni di casa, gli ospiti puntualmente rispondono facendo altrettanto. Dopo i primi 10 minuti gli ospiti mettono la testa avanti di un punto.
Secondo quarto ancora di totale equilibrio, si fatica a segnare da entrambe le parti, complici sia errori banali a tu per tu col canestro, sia alcune buone rotazioni difensive sia da parte dei padroni di casa, quanto degli ospiti.
Nel terzo quarto Bakery cerca di dare uno strappo alla partita portandosi avanti anche di 7 lunghezze grazie ad un innalzamento dell’intensità difensiva che porta a sanguinose palle perse degli ospiti. A fine periodo Bakery conduce 38-33.
Nei primi minuti dell’ultimo quarto Bakery riesce a mantenere il gap, ma complice il 5° fallo di Bayo, gli ospiti ritrovano coraggio e cavalcando il fisicamente dominante Tartari riescono a riportare la partita punto a punto. Il canestro per Bakery si fa sempre più piccolo e assieme agli eccessivi errori dalla lunetta i padroni di casa si ritrovano a 1 minuto dalla fine sul 45-44. Salso a 17” dal termine trova i 2 punti del 45-46, Time Out Bakery: i ragazzi di coach Bricchi dal time out escono con la faccia giusta, Bruschi subisce fallo e va in lunetta :1/2 e parità. Mancano 14”, Salso cerca il canestro della vittoria, i biancorossi difendono bene, ma la palla arriva a Tartari, Bakery spende un fallo non appena questi riceve, l’arbitro fischia, passa qualche istante e Tartari realizza 2 punti che l’arbitro erroneamente convaliderà condannando i biancorossi ad una bruciante sconfitta.