Domenica si giocherà la trentatreesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, e il calendario propone il derby piacentino tra la Bakery Basket ed i Fiorenzuola Bees. Si gioca domenica al PalaBakery, palla a due alle ore 18, e in vista della gara oltre alla consueta vendita normale nella giornata della partita, sarà attiva una prevendita dei biglietti per sabato mattina dalle ore 11 alle 12 presso la biglietteria del palasport così da evitare code prima del match. Quella di domenica è una partita che classifica alla mano può valere i playoff per la squadra della presidente Caterina Zanardi, che ha un positivo ruolino di marcia da sei vittorie nelle ultime sette partite disputate. In occasione di questo derby, l’azienda BFT Burzoni che da 50 anni offre utensili e soluzioni innovative per l’industria metalmeccanica ricoprirà il ruolo di match sponsor.

I biancorossi condividono la settima posizione a quota 32 punti, ma con Piombino sono penalizzati dalla differenza canestri (-9) e con Legnano hanno lo 0-2 sul groppone, quindi attualmente si ritrovano fuori dalla post season. Ma con due partite ancora da giocare, tutto può succedere e dunque non bisogna lasciare nulla al caso, buttando un occhio ai risultati delle dirette avversarie. Innanzitutto, però, bisogna pensare a regalare una gioia domenica al proprio pubblico, nell’ultima partita della stagione regolare che si disputerà tra le mura amiche. Si tratta del terzo confronto della stagione tra le due formazioni. Dopo il successo biancorosso in Supercoppa per 99-95 dopo due tempi supplementari, gli avversari si sono rifatti nella gara d’andata di campionato col punteggio di 77-65.

«Siamo vicini ai playoff, ma come filosofia che abbiamo portato avanti per tutta la stagione - la carica di capitan Mattia Mastroianni - pensiamo una partita alla volta. In vista del derby mi aspetto una partita bella in tutti i sensi: sugli spalti, in campo, per l'atmosfera. Affrontiamo una squadra che ha raggiunto la salvezza facendo un ottimo campionato, quindi giocheremo tutti per il derby che rappresenta una partita a sé. Contro ogni squadra con cui abbiamo perso in stagione abbiamo giocato il ritorno con quella voglia di rivalsa. Domenica di certo ne avremo un pizzico in più».

«Un derby è sempre un derby - il commento di coach Giorgio Salvemini -, e quello dell’andata ci ha fatto capire senz’altro come dover approcciare alla partita di domenica. Siamo due squadre diverse rispetto ad allora, ma siamo consapevoli che dovremo mettere tanta energia e avere la giusta durezza mentale nell’arco di tutto il match. Ci aspettiamo un pubblico delle grandi occasioni, e sappiamo quello che dobbiamo fare in campo per portare a casa la vittoria e provare ad andare oltre alla sola salvezza. Soprattutto, abbiamo intenzione di regalare una grande gioia alla società ed ai nostri tifosi».

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)