BAKERY PIACENZA-TRAMEC CENTO: 87-68 (18-17; 37-26; 56-44)

BAKERY PIACENZA: Gambolati 12, Rombaldoni 8, Zampolli 16, Gasparin 6, Italiano 16, Bonaiuti 17, Speronello 4, Garofalo 7, Ziotti, Mazzocchi. All.: Coppeta.

TRAMEC CENTO: Bona 5, Nieri 13, Di Trani 21, Carretti 10, Andreani 10, De Pascale 4, Silimbani 5, Mabilia, Ikangi. N.e.: Govoni. All.: Giuliani.

Arbitri: Soavi e Giancecchi Finisce con tutta la squadra a festeggiare insieme ai propri tifosi l'accesso alla finale del girone A di DNB, dando un nuovo, chiarissimo messaggio: questa squadra c'è, e nei momenti di maggiore difficoltà riesce a dare il meglio di sé. Era successo nella serie con Empoli con il roboante +25 in gara 2, è successo in gara 1 contro i centesi (dal -18 al +24 finale). In gara 3, nella quale vi era un solo risultato possibile, i ragazzi di coach Coppeta hanno sfoderato una prestazione super, sospinti dall'ottima regia di capitan Rombaldoni, dalle triple di Zampolli e Bonaiuti, dall'intensità di Italiano e dal ritrovato Gambolati, non al 100% della condizione ma importantissimo su entrambi i lati del campo. Con il quintetto formato da Gasparin, Zampolli, Rombaldoni, Italiano e Gambolati i piacentini iniziano molto bene il match, portando Italiano a canestro per i primi 6 punti biancorossi. Zampolli con una tripla sigla il 9-4 per Piacenza, e coach Giuliani è costretto a chiamare time-out. Inizia quindi un botta e risposta fino alla fine del primo quarto, con Piacenza avanti di una sola lunghezza, 18-17. Si entra nella seconda frazione, la migliore per la Bakery, capace di limitare Cento a soli 9 punti segnati grazie ad una difesa impeccabile. L'attacco piacentino viaggia a pieno regime, portando più volte la Pallacanestro Piacentina in vantaggio in doppia cifra, fino al +11 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi (37-26). Il terzo quarto è fatto di sorpassi e contro-sorpassi: Piacenza tocca il +14 con l'ennesima tripla di Zampolli, ma la Tramec risponde portandosi sotto la doppia cifra di distanza, prima che Rombaldoni, con una gran tripla a 5" dalla sirena, riporti Piacenza a +13. Cento, che si sta aggrappando a Di Trani ed alla fisicità di Nieri, nulla può contro una Bakery così ispirata. I centesi alternano difesa individuale e zona 3-2, ma senza successo: Piacenza continua a dimostrare la propria superiorità portandosi fino al +23 quando mancano 2'47". E' ormai festa sulle tribune del Palanguissola, con i Lupi Biancorossi ad aiutare il pubblico Bakery nel sostenere i propri beniamini. Finisce 87-68, per Piacenza ora un paio di giorni di meritato riposo prima di tornare in palestra e preparare la finale contro Derthona: si inizia Sabato 7 alle ore 21 al PalaCamagna