Il vero e proprio big match di giornata nel girone B della Serie B Old Wild West vede affrontarsi Bakery Piacenza e Rekico Faenza, con palla a due in programma sabato 28 Ottobre alle ore 21:00 al Palasport di Largo Anguissola di Piacenza. Una sfida tra Emilia e Romagna già vissuta nelle ultime due stagioni, con un bilancio di 3-1 in favore dei biancorossi.
Ma il passato non conta nulla: in questa nuova stagione le ambizioni faentine sono sempre più importanti ed a testimoniarlo c'è un roster di assoluto livello allestito nel corso dell'estate che, nonostante le due battute d'arresto subite in questo avvio di campionato, promette di dare tante soddisfazioni ai propri tifosi.

Dal canto suo la Bakery si presenta alla quinta giornata di campionato con un bilancio di tre vittorie ed una sconfitta, ma soprattutto con il morale molto alto dopo aver superato al fotofinish l'allora capolista Vicenza, in un match assolutamente vietato ai deboli di cuore. Duilio Birindelli indica la via da seguire per continuare a far bene nel proprio girone del campionato di Serie B, facendo però prima un passo indietro soffermandosi proprio sulla soffertissima vittoria a Vicenza.

“Conoscevamo la completezza e la forza di Vicenza che non a caso era prima in classifica e sapevamo di dover fare una gara intensa per poter vincere. Abbiamo avuto qualche minuto di difficoltà, ma siamo stati bravi a scrollarci continuando a giocare. Nell’ultimo quarto abbiamo alzato l’aggressività in difesa mandando in grossa difficoltà Vicenza (19-9 negli ultimi 10’)e alla fine siamo riusciti a portare a casa la partita. Siamo consapevoli di non aver giocato al massimo delle nostre possibilità, ma l'importante era vincere per poter lavorare con più tranquillità”.

Il numero 20 biancorosso non si fa distrarre dai “soli” 4 punti in classifica dei Faentini e analizza i lori punti forti e come dovrà comportarsi la Bakery nel back to back di big match

“Sappiamo che Faenza è una grandissima squadra che ha tanti tiratori pericolosi e lunghi molto atletici, ed è assolutamente un team che può lottare per i primi 4 posti di questo campionato. Che questa partita arrivi dopo Vicenza a noi cambia poco, perché conosciamo la difficoltà del campionato che ha tantissime squadre pronte e capaci. La tattica per affrontarli è sempre quella di essere aggressivi in difesa cercando di limitarli e imporre il nostro ritmo”