Si sta completando il tabellone dei playoff, che quest’anno verranno disputati a gironi incrociati (A e B, C e D). Piacenza è già sicura della 3^ posizione ed attende di conoscere l’avversaria, la 6^ del girone A: ad oggi Bottegone, a quota 30 punti alla pari di Montecatini ed Empoli. Servirà dunque l’ultima giornata per stabilire l’avversaria dei biancorossi.

Gli accoppiamenti:

Gironi A-B, tabellone 1

1^ B vs 8^A: Orzinuovi vs ?

4^ A vs 5^B: Firenze vs ?

 

2^A vs 7^B: ? vs ?

3^B vs 6^A: Piacenza vs ?

Gironi A-B, tabellone 2

1^A vs 8^B: Moncalieri vs?

4^B vs 5^A: Cento vs Valsesia

 

2^B vs 7^A: Bergamo vs ?

3^A vs 6^B: ? vs ?

FORMULA DI SVOLGIMENTO

I quarti di finale saranno giocati al meglio delle 3 gare, con facoltà delle squadre di scegliere il giorno di gioco (Gara 1: sabato 29 o domenica 30 aprile, gara 2: mercoledì 3 o giovedì 4 maggio, ev. gara 3: sabato 6 o domenica 7), mentre dalle semifinali si giocherà al meglio delle 5 con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

La Bakery Piacenza ha comunicato la scelta di iniziare i playoff sabato 29 aprile alle ore 21:00, mentre in caso di passaggio del turno disputerà le partite casalinghe alle ore 18:00 in caso di sfida domenicale, ore 20:30 per i turni infrasettimanali.

Le vincenti dei 4 tabelloni (i due di cui sopra ed i due formatisi dall’incrocio dei gironi C e D) si affronteranno il 10-11 giugno a Montecatini per la Final Four di Serie B: le vincenti nella prima giornata saranno promosse in A2, mentre le sconfitte si affronteranno il giorno seguente per conquistare la terza ed ultima promozione nella serie cadetta.