Conclusa la prima giornata del Torneo di Pasqua Minibasket Bakery , 6 squadre di Aquilotti si sono sfidate per oltre 10 0re di gioco.
Al Palabakery la Pasquetta si festeggia così, si è appena conclusa la prima giornata Aquilotti del Torneo Minibasket di Pasqua targato Bakery Basket.
Il torneo interregionale a 6 squadre ha visto protagonisti oltre 100 miniateti che si sono sfidati negli spazi esterni ed interni del PalaBakery e del Polisportivo di Piacenza. Sono confluiti da Fidenza, Gossolengo, Somaglia, Ponte dell’Olio e Piacenza per una gara a due gironi. Tutti insieme per condividere la passione per lo sport, una giornata di sana competizione e la gioia di stare insieme, all’insegna del divertimento e dello sport.
I ragazzi hanno giocato per oltre 10 ore di partite consecutive un vero tour de force che si è rivelata una bella giornata di sport per tutti, nella cornice del polisportivo i ragazzi si sono alternarti a giocare sul parquet del PalaBakery e nel playground esterno ovviamente tutto biancorosso per l’occasione.
Non sono mancati anche i momenti di ristoro che, grazie alla bella giornata, hanno garantito il giusto riposo ai giovani miniateti che hanno potuto rifocillarsi tra una gara e l’altra.
Nella pausa pranzo hanno fatto visita agli oltre 100 bambini anche i giocatori della Serie A2 Bakery Basket che hanno omaggiato i ragazzi di gadget e premi per tutti.
Il torneo ha visto classificarsi al 4^ posto a parimerito le formazioni di Bakery Basket e River Ponte, al 3^ posto i ragazzi della Fulgor Fidenza, il secondo posto è stato conquistato dalla Robur et fides Somaglia, in una gara all’ultimo minuto con i vincitori del torneo Aquilotti: Minisportlab Gossolengo.
Una giornata che aldilà del risultato sportivo è stata all’insegna del gioco e del divertimento per tutti i ragazzi. Domani sarà invece la volta di alte sei formazioni questa vota della categoria Esordienti.