La Pasqua si avvicina e in casa Bakery Basket Piacenza cresce l’attesa per la Bakery Easter Cup, competizione riservata a compagini della categoria Under 15 Eccellenza che si svolgerà nei giorni del 28, 29 e 30 marzo prossimi. Snoccioliamo qualche numero oltre alle tre giornate di gara: 2 campi da gioco, 8 squadre partecipanti, circa 100 atleti coinvolti.

Si gioca al PalaBakery sito in largo Anguissola e al Pala San Lazzaro di Piacenza. Oltre ai padroni di casa della Bakery Piacenza, le altre compagini partecipanti come sempre provengono da diverse regioni d’Italia e sono tutte di livello Eccellenza: Campus Monferrato, Bea Chieri, Attila Junior Porto Recanati, Mens Sana Siena Academy, International Imola, Alfieri Torino e Ponte Vecchio Marsciano. Ogni squadra disputerà due partite ogni giorno, con il calendario che prevede una doppia partita per il turno mattutino e per quello pomeridiano. Su entrambi i campi si giocherà alle ore 10:00 ed alle ore 11:30, e successivamente alle ore 16:00 ed alle ore 17:30.

Nel girone Bianco sono inserite le formazioni di Monferrato, Chieri, Porto Recanati e Siena, mentre in quello Rosso vi sono Piacenza, Imola, Torino e Marsciano. Dopo la fase a girone con gara di sola andata, nel pomeriggio del 29 marzo vi saranno gli incroci tra prime e seconde, e terze e quarte. Nell’ultima giornata del torneo, in programma sabato 30 marzo, sono previste le finali che si disputeranno tutte al PalaBakery alle ore 9:30 quella per il 7°-8° posto, alle 11:15 quella del 5°-6°, alle ore 16:00 la finale per il 3°-4° posto, ed alle 17:45 la finalissima del 1°-2° posto.

Di seguito l'intervista al responsabile del settore giovanile Bakery Piacenza Simone Zamboni e all’allenatore della squadra U15 Gold biancorossa Ludovico Bazzoni, oltre alla conferenza stampa tenutasi presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, martedì 26 marzo, alla presenza dell'assessore allo Sport Mario Dadati insieme a una rappresentanza della società cestistica biancorossa. Per il calendario delle gare clicca qui.

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)