Secondo test match casalingo equilibrato per Bakery Piacenza, che nella serata di venerdì 29 agosto ha sfidato Fulgor Fidenza (squadra che sarà avversaria dei biancorossi anche in Serie B Nazionale) al PalaBakery. 
Grande intensità per la squadra di Salvemini già dal primo dei quattro quarti giocati, chiuso sul 18-14 per i padroni di casa. 
Qualità nel gioco offensivo e attenzione a rimbalzo per Piacenza anche nei 20 minuti successivi: sia nel 17-23 del secondo quarto, sia nella rimonta biancorossa che ha portato al 18-18 del terzo.
Nel quarto conclusivo, per la Bakery pesa il parziale iniziale di 7-0 a favore di Fidenza, di fatto mantenuto dagli ospiti fino al 14-21 finale.

Le parole di coach Giorgio Salvemini dopo lo scrimmage con Fulgor Fidenza: “Nei primi tre quarti ho ricevuto risposte molto positive dalla squadra: abbiamo giocato un’ottima pallacanestro su entrambi i lati del campo, muovendo bene la palla e trovando buoni tiri. Nel quarto quarto abbiamo invece alzato il piede dall’acceleratore e non possiamo permettercelo: dovevamo avere maggiore energia, attenzione e disciplina. La nostra crescita passerà anche dal migliorare la gestione di situazioni come queste”.

Il tabellino del test match Bakery Piacenza-Fulgor Fidenza
I risultati dei singoli quarti: 18-14, 17-23, 18-18, 14-21.
Bakery Piacenza: Morvillo, Bocconcelli, Abba, Dore, Ricci, Borriello, Banella, Korlatovic, Lombardi, Beccari, Scardoni, Villa N.e, Ferrari N.e, Madia N.e.

 

 

 

(Foto di Astrid Agosti - Bakery Piacenza)