A premiare i giovani talenti della Winter Cup 2025, conquistata da Varese dopo il successo in finale su Bergamo, l’assessore allo sport del Comune di Piacenza, Mario Dadati, il presidente di Piacenza Basket Club, Paolo Zanchin e il delegato provinciale della Fip, Fabrizio Scardoni.

Queste le parole di Dadati: La Winter Cup è una tradizione che si rinnova, con grande impegno e continuità da parte di Bakery Piacenza. Per i giovani giocatori, vivere tre giorni in compagnia dei propri avversari, condividendo emozioni, attività ludica, gioco e agonismo, è il vero valore aggiunto della manifestazione”.

Una riflessione anche sul confronto, dentro e fuori dal campo, da parte di Dadati: “Abbiamo visto in campo le migliori espressioni del basket giovanile del Nord Italia per quanto riguarda la categoria Under 15. E soprattutto vediamo a confronto diretto diverse scuole di basket, ognuna con la sua metodologia. Questo confronto non può che arricchire il percorso di ogni società. In particolare, quello di Bakery, che fa tesoro di questa esperienza per la propria attività formativa, tecnica e agonistica”.