Potrebbe essere la prima volta al completo per una Bakery Piacenza che da inizio campionato non ha mai potuto contare su tutti gli effettivi: l'assenza prolungata di Dordei, il cui esordio è avvenuto solamente in gennaio, e quella, altrettanto pesante, di Sanguinetti negli ultimi 8 turni hanno impedito a coach Bizzozi di poter schierare la miglior formazione possibile. Il playmaker toscano sembra però aver completato il recupero dall'infortunio al piede: in caso di parere positivo da parte dello staff biancorosso, quella di Livorno sarebbe quindi la prima partita della "Bakery 3.0".

PRECEDENTI

Due i precedenti tra le due società oltre al match di andata (74-63 per la Bakery), entrambi risalenti alla stagione 2013/2014 in Lega Adecco DNB: in entrambi i match a vincere fu la formazione toscana. In ottobre, nel match di andata, il Don Bosco si impose 74-78, con 10 punti di Giacomo Sanguinetti, il quale al ritorno segnò 3 punti nella vittoria 70-65 per i suoi: top scorer per la Bakery fu il nuovo acquisto Giovanni Gasparin con 22 punti personali.

CURIOSITA' E STATISTICHE

Un solo ex di giornata, proprio quel Giacomo Sanguinetti che nel 2013/2014 era una delle stelle della CFG Livorno: per lui quasi 11 punti e più di 3 assist a serata nell'avventura toscana. Bakery-CFG sarà la sfida fra il quinto attacco del girone (quello biancorosso, con 76.5 punti segnati) e il quattordicesimo (Livorno, 67.2). A livello difensivo, la Bakery conduce nel girone con soli 59.5 punti concessi a serata, scesi a soli 57.5 nelle ultime 5 partite, mentre i toscani sono quart'ultimi con i 75 punti segnati dalle avversarie. Occhi puntati principalmente su tre giocatori in maglia CFG: il lungo Ravazzani, già visto contro la Bakery quando vestiva i colori dell'USE Empoli, conduce la lega in rimbalzi con ben 13.4 a partita, cui aggiunge anche 12 punti; a lui si aggiungono Lucarelli, incisivo con 15.7 punti segnati nelle 6 partite in biancoblù prima dello stop da inizio novembre, e Perin, playmaker classe 1993 che totalizza 14 punti e 3 assist a serata.