U14 Gold: Pall Reggiana-Bakery Piacenza 92-52
Altra amichevole di livello per Piacenza che si sono misurati con la forte Pall. Reggiana. Partita iniziata con poca lucidità e troppa apprensione (34-6 a fine primo quarto). Dal secondo periodo in poi c’è stata un'ottima reazione dei giovani biancorossi che hanno provato anche a riavvicinarsi mettendo in mostra i progressi delle ultime settimane, sia in attacco che in difesa. Nonostante il punteggio finale, si iniziano a vedere dei segnali di crescita che fanno ben sperare per il futuro e l’inizio di campionato. Non resta che continuare ad allenarsi con la giusta determinazione e dedizione.
U15 Silver: Bakery Piacenza-Piacenza Basket Club 28-100
Prima amichevole anche per l'U15 Silver, con l'agitazione che forse ha preso troppo il sopravvento sui ragazzi. Dopo essere partiti bene, i biancorossi si sono fatti spaventare dal tabellone e dall'aggressività difensiva degli avversari. La squadra, molto volenterosa, ha bisogno di lavorare ancora su difesa e tecnica, ma anche sugli aspetti mentali ed agonistici.
U17 Gold: Bakery Piacenza-Nazareno Carpi 51-74
Bakery: Gotca, Madia 13, Magistretti, Borgogni 7, Beccari 6, Lombardi 10, Meloni 2, Benassi, Noroni 2, Vecchi 2, Ferrari 6, Ronda 3.
Esordio casalingo per la Bakery che inizia bene la partita portandosi sulle 6 lunghezze di vantaggio nei primi minuti. In difesa i ragazzi sono presenti ed in attacco la palla gira bene. Improvvisamente però, alla fine del primo parziale la luce si spegne: la difesa si scioglie e in attacco si provano soltanto iniziative solitarie. Gli ospiti ne approfittano per porta a casa, meritatamente, una larga vittoria.
U19 Gold: Bakery Piacenza-Go Basket 2018 71-70
Parziali: 22-17, 12-16, 23-15, 14-22.
Bakery: Ndione 19, Barattieri 9, Mitushev, Orlandazzi, Vinciguerra 7, Gandaglia, Borotti, Perugino 9, Civetta 2, Molinari 6, Ringressi, Alberici 19. All. Bernini, Ass. Tomassini.
Prima partita in casa per l'U19 Gold che ha affrontato Go Basket in una partita punto a punto. Nel primo tempo, i biancorossi hanno attaccato i cambi degli avversari con efficacia così da creare buon movimento di palla. Nel terzo quarto i biancorossi aumentano anche la pressione difensiva e trovano tanti contropiede che permettono l'allungo sul +9. Nell'ultimo quarto inizia a farsi sentire la stanchezza e la lucidità difensiva vacilla permettendo al Go Basket di rientrare in partita. Sulla sirena, comunque, la Bakery porta a casa con merito la seconda vittoria stagionale.
U19 Silver: Bakery Piacenza-PB Parma 60-95
Prima amichevoli per la formazione U19 Silver, ancora in rodaggio. La squadra infatti, ha dimostrato di essere molto forte nei singoli, anche perché i ragazzi arrivando da diversi club e diverse esperienze devono ancora trovare la giusta alchimia. Alla ricerca di diventare un gruppo coeso, sarà l'obiettivo sul quale lavorare dalla prossima settimana, oltre che sulla tecnica.
--------------------------------------------
Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)
Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)
Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)