U15 Gold: Bakery-Eagles 69-62

Parziali: 21-15; 12-24; 16-14; 20-9.

Piacenza: Gravante 2, Renzulli, Anceschi 10, Magnarosa, Manucra, Milani P. 14, Milani R. 6, Mosconi 5, Pegorini 7, Marroni 2, Turkes 12, Accorsi 11. All. Bazzoni-Tomassini. 

Vittorie e primato solitario per l'U15 Gold, visto che si è aggiudicata lo scontro diretto del PalaBakery tra le due squadre ancora imbattute del girone. Pochi minuti e i biancorossi aumentano il ritmo, corrono bene il campo e giocano con entusiasmo. Nella parte centrale della partita sono però gli avversari ad avere il controllo del gioco raggiungendo anche le 10 lunghezze di vantaggio, con l'impressione di poter vincere. Due triple consecutive riportano a contatto i biancorossi che chiudono il terzo periodo sotto di 2 punti ma in fiducia. Ed è proprio quella convinzione che permette alla Bakery di prendere il sopravvento, con una solida difesa che subesce solo 9 punti. Un risultato storico per la Bakery, che si ritrova per la prima volta in testa ad un campionato Gold.

Under 15 Silver: Bakery-Parma B.P. 65-47

Parziali: 15-7, 22-16, 17-16, 11-8.

Piacenza: Ahmetaj 2, Gallesi 2, Fiorenza 1, De Castro 2, Cicanci 20, Bara 6, Perdoni 6, Husejnovic, Fiore 2, Porfido, Schiavi 20, Bigatel 4. All. Orgest.

Seconda gara di campionato per l'U15 Silver, che ha affrontato col piglio giusto una squadra del suo stesso livello. I biancorossi hanno mosso bene la palla e sfruttato i movimenti senza, riuscendo a far segnare quasi tutti. A fine partita contento coach Orgest sia per la vittoria che per la prestazione dei ragazzi.

U17 Gold: Bakery-Vignola 77-73

Piacenza: Gotca 3, Madia 17, Magistretti, Borgogni 8, Beccari 28, Benassi, Noroni, Vecchi 1, Rapetti 15, Gatti, Ferrari, Ronda 5. All. Lucev-Bazzoni. 

Primo referto rosa per l'U17 Gold che batte tra le mura amiche Vignola. Partono forte gli ospiti con un parziale di 12-0. Dopo il timeout i biancorossi cominciano a rosicare punti stringendo le maglie in difesa. Con qualche imprecisione di troppo in attacco, Piacenza è sotto all’intervallo 28-29. Alla ripresa del gioco la Bakery riparte forte, si porta sul +6 ma subisce il ritorno degli avversari che capovolgono la situazione. Qui sale in cattedra Beccari, autentico mattatore della gara con un 7/8 da tre punti che permette ai biancorossi di rifarsi sotto prima che Gotca, ancora da tre, li riporti in vantaggio. Nell’ultimo quarto le due squadre si alternano al comando. Sul 67 pari Ronda piazza la tripla, gli ospiti rispondono e ci pensa di nuovo Beccari dalla distanza e poi Rapetti dopo un grande rimbalzo d’attacco a chiudere i conti.

Under 17 Silver: Bakery-Magik Parma 63-66

Piacenza: Yaguache 5, Luppi 8, Vanelli 25, Rutaru 2, Secondi, Zeza, Ristomanov 14, Paparoni 4, Obino 2, Oukura 3, Saltarelli. All. Orgest.

Prima partita casalinga per l'U17 Silver che parte male, con molta ansia e agitazione, andando all’intervallo con circa 20 lunghezze di disavanzo. Al rientro in campo cambia l'atteggiamento sin dai primi minuti, con Vanelli trascinatore in attacco. E grazie all'alternanza di difese a zona e a uomo, i biancorossi tornano prepotentemente in partita riuscendo a ricucire solo fino al -3.

Under 19 Gold: Il Traghettino-Bakery 62-65

Parziali: 12-20, 12-15, 24-18, 14-12.

Piacenza: Ferrari 8, Ndione 7, Barattieri 3, Mitushev, Orlandazzi, Vinciguerra 2, Gandaglia 4, Knezevik 2, Ratti, Civetta 4, Molinari 7, Ringressi 28. All. Tomassini. 

L'U19 Gold esce ancora una volta vittoriosa da una partita rimasta in bilico fino all’ultimo secondo. Eppure i biancorossi prendono il comando della gara dall'inizio, grazie a delle ottime difese e ad alte percentuali al tiro. Gli avversari rimangono aggrappati alla partita anche se la sensazione per Piacenza è di essere in controllo. Al rientro dagli spogliatoi inizia una nuova partita che vede Il Traghettino recuperare punti e portarsi più volte ad un possesso di distanza fino ad arrivare al -1 a 2 minuti dal termine dell’incontro. La Bakery allunga ancora e a 50 secondi è nuovamente sul +7. La partita sembra finita e invece, causa qualche disattenzione di troppo, gli avversari rientrano sul -3 con il tiro del possibile pareggio che non va a buon fine. La Bakery porta così a casa un altro match al cardiopalma e può prepararsi al meglio allo scontro al vertice contro Parma B.P..

Under 19 Silver: Bakery-Reggio Emilia 59-53

Parziali: 25-15, 11-14, 12-13, 11-11.

Piacenza: Dossena 10, Cosman 14, Grifa 3, Marchettini, Yacoumbi, Luppi, Amorosino 23, Noroni, Akuma 8, Lecini M. 1, Lecini A.. All. Orgest

Partenza sprint per l'U19 Silver che segna 25 punti nel quarto inaugurale della gara contro Reggio Emilia. I biancorossi si passano la palla molto bene e confezionano diversi contropiede. Nel secondo quarto cala l'intensità di Piacenza che rallenta il gioco perdendo troppi palloni. Nel terzo quarto i biancorossi continuano a fare un po' fatica nel segnare, anche perché la squadra avversaria si schiera a zona. Pian piano però la Bakery ha attaccato i buchi lasciati dalla difesa facendo dei bei canestri, così da centrare la vittoria.

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)