Dopo l’esordio casalingo con Orzinuovi (successo 68-77 sul campo per i bresciani, prima della vittoria piacentina a tavolino 20-0 a causa del cestista ospite Chavez, in campo da squalificato), la seconda sfida di Serie B Nazionale per Bakery Piacenza si terrà a Lucca.
Biancorossi pronti a viaggiare verso il PalaTagliate per sfidare Herons Montecatini domenica 28 settembre alle 18.
Le parole di coach Giorgio Salvemini in vista della trasferta toscana: “Affronteremo quella che ritengo la squadra più forte dei due gironi di Serie B e penso lo abbia dimostrato vincendo la Supercoppa. Herons Montecatini ha fame, entusiasmo e voglia di fare bene. Noi dovremo pareggiare queste caratteristiche per giocarci le nostre carte al meglio e proseguire nel percorso di crescita”.
Alle spalle, la prima sfida con Orzinuovi e diversi riscontri positivi: “Arriviamo da una buona settimana e dalla sfida con una realtà di livello come Orzinuovi in cui siamo stati in partita per 38 minuti. La vittoria a tavolino non cambia i miei pensieri, come allenatore il mio compito è valutare i progressi della squadra e credo che siamo sulla strada giusta”.


Foto Astrid Agosti - Bakery Piacenza