Ultima puntata di Mondo Basket quella in onda questa sera alle 20.45 su Telelibertà. La stagione si conclude con la presenza di Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile biancorosso, e di Giulio Coppeta, responsabile minibasket, ospiti come sempre di Luca De Micheli, addetto stampa della Bakery Basket, nonché padrone di casa della trasmissione che durante l’anno ci ha fatto conoscere l’universo giovanile della società cestistica piacentina.

Proprio in questa ultima puntata Simone Zamboni e Giulio Coppeta hanno stilato un bilancio dell’impegnativa stagione affrontata da tutte le squadre giovanili della Baker y Basket, squadre giovanili che coprono tutte le categorie, dal minibasket all’Under 18, senza trascurare il campionato CSI e Serie D.

Nel vedere positivamente la stagione appena conclusa, i due allenatori biancorossi si sono soffermati sia sul lavoro tecnico che ha portato ad un miglioramento individuale e di squadra dei giovani atleti piacentini, sia sul piano umano e della personalità, per vederli crescere e maturare sia in campo che fuori. A Giulio Coppeta il compito di raccontare il Torneo Minibasket che ha portato a Piacenza 450 bambini e per ricordare l’imminente avvio del Piacenza Summer Sport.

(da Libertà 05/06/2019)