Proseguono gli incontri con cadenza mensile di “Piacenza Speak’n’Roll”. Dopo quelli di gennaio con coach Mattia Ferrari e di febbraio con coach Giorgio Salvemini, sarà coach Marco Crespi l’ospite del terzo appuntamento di marzo. Crespi, uno dei coach più importanti e affermati del panorama cestistico italiano, è attualmente il Direttore della Dolomiti Energia Basketball Academy Trento.

Nella sua lunga carriera è stato Responsabile giovanile e vice allenatore dell’Olimpia Milano e poi della Nazionale, dal 1998 al 2021 ha allenato in Serie A e in Serie A2, nella Liga ACB spagnola, in Eurolega guidando anche le nazionali femminili di Italia e Svezia. L’incontro con coach Marco Crespi è fissato per giovedì 21 marzo alle ore 20:30 al Pala San Lazzaro di Piacenza con ingresso gratuito. Il tema della serata sarà: “Tiro Movimento Occhi - Visione ed organizzazione di un Settore Giovanile”.

“Piacenza Speak’n’Roll” è un percorso di formazione dedicato a tutti gli allenatori delle società piacentine, agli appassionati e agli addetti ai lavori. I meeting sono organizzati attraverso la collaborazione delle società Piacenza Basket Club, Bakery Basket Piacenza e FBK Fiore Basket Valdarda. Lo scopo degli incontri e’ quello di offrire a tutti gli allenatori ed istruttori che avranno il piacere di intervenire, un aggiornamento professionale con il coinvolgimento di alcuni tecnici professionisti di alto profilo, nei quali il denominatore comune sarà il confronto e la voglia di chiacchierare di pallacanestro. 

In scia a questi incontri di “speaking” cestistico, i coach ospiti di queste serate, terranno una vera e propria seduta di allenamento con i ragazzi del settore giovanile, coadiuvati dagli staff delle tre società, con l’obiettivo di mettere in pratica sul campo i temi affrontati o le problematiche discusse a tema basket giovanile.

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)