ASD BAKERY ACADEMY – PALLACANESTRO BOIARDO 83-55 (21-15;21-15;21-12;20-13)

Valla 6, Lisciandro 13, Cecconi 3, Boselli 7, Villa 8, Galli 14, Bisagni 2, Baldini 4, LIbè 12, Agnelotti 10, Zatti 7, Zermani,. All. Zamboni, Vice Fanaletti e Corvi.

Nella prima giornata del campionato under 18 elite i ragazzi della Academy hanno affrontato i pari età della Pallacanestro Boiardo.

Nei primi minuti del match la tensione della prima partita è evidente, gli ospiti aprono le marcature e costringono Piacenza a 3 palle perse nei primi 3 possessi offensivi.

Dopo qualche minuto di assestamento i bianco-rossi trovano le giuste misure agli avversari e riescono a guadagnare preziosi tiri liberi trasformati in punti grazie alle buone percentuali.

Buona anche la fase ti contropiede che regala a Piacenza 6 punti di vantaggio al termine del primo periodo.

Nel secondo quarto Bakery-Pastificio Fontana continua a costruire buoni tiri, Galli mette a segno la prima tripla dell’incontro e anche dalla panchina arrivano  intensità e punti importanti.

Gli ospiti provano la carta della difesa a zona per rallentare l’attacco dei lupi biancorossi, ma  nostri ragazzi riescono ad andare all’intervallo lungo in vantaggio di 12 punti.

Nel terzo periodo la Bakery Academy-Pastificio Fontana non si accontenta e mantiene il ritmo gara alto, come chiesto da coach Zamboni nell’intervallo.

Boiardo fatica a costruire buoni tiri grazie alla buona difesa dei padroni di casa; Piacenza inoltre controlla i rimbalzi che le permettono di continuare a correre in contropiede.

Zamboni ruota tutti e 12 i giocatori e dalla panchina esce uno scatenato Agnelotti che mette a segno ben 8 punti nel parziale.

Il terzo quarto termina sul + 21.

Nel quarto conclusivo Piacenza continua a macinare punti e trova un atra ottima prestazione da Lisciandro che segna 11 punti grazie anche al tiro da metà campo sulla sirena finale.

Prima vittoria per i ragazzi della Bakery Academy che come le passata stagione esprimo un gioco di squadra a dimostrazione dell’ottimo gruppo formatosi negli ultimi anni.

PROSSIMO IMPEGNO : Domenica 18/10 ore 11:00 a Parma contro Magik.