Si chiude al PalaBakery la sfida tra Bakery Piacenza e Unieuro Forlì con un bilancio di due tabelloni rotti ed un risultato che, forse, non arriverà mai dal campo.

Dopo 12'02" di gioco, infatti, una schiacciata di Infante rompe il primo tabellone. Lo staff biancorosso si adopera da subito per la sostituzione: i tempi tecnici sono piuttosto lunghi e costringono i giocatori ad lungo stop.

Si procede dunque con un breve riscaldamento, ed ecco il fattaccio: Pignatti si appende all'altro anello, quello "sano", ed il vetro va in frantumi. Partita sospsa dagli arbitri, squadre negli spogliatoi e spettatori tutti a casa.

Un vero peccato, in una serata che era iniziata con lo spettacolo sugli spalti con il tifo piacentino a colorare la curva biancorossa mentre in campo, nei 12' di gioco, si è vista la Bakery andare sotto in doppia cifra (10-20) nel primo quarto per poi rimontare aggrappandosi ad un super Sanguinetti, autore di 11 punti e 4 assist, oltre a Gasparin (autore della prima tripla della riscossa piacentina) e Infante. Poi, a 7:58 dalla fine del secondo quarto, il fattaccio e la partita viene sospesa.

Nulla trapela per il momento, rimane tutto nelle mani del giudice sportivo che nei prossimi giorni deciderà cosa sarà di questa partita.