Si è fermata la corsa della Bakery a nove successi consecutivi. Nella serata di mercoledì, contro una Forlì agguerrita, i ragazzi di coach Coppeta sono andati a sprazzi non riuscendo mai a controllare il ritmo del match e a prendere la leadership. Ne parla ai microfoni della Bakery Basket l’esterno italo-argentino Santiago “Tato” Bruno.

Forlì è un'ottima squadra in generale, ma lo è ancora di più quando gioca tra le mura amiche. Noi forse non eravamo al 100% concentrati sul match e quando poi ti rendi conto di non aver iniziato nel migliore dei modi sei già sotto di 10 punti, come è successo più volte mercoledì, ed in partite del genere poi è difficile recuperare”.

Il numero 8 biancorosso riflette anche sui “danni” che la partita con Cento ha creato nel fisico dei biancorossi.

“Sicuramente sabato contro Cento abbiamo speso parecchie energie per aver ragione dei nostri avversari. Inoltre questa settimana da tre impegni non ci ha aiutato perché recuperare le energie spese in quel tipo di sfida, in soli tre giorni, non è stato facile e infatti abbiamo pagato con una sconfitta.”.

Infine uno sguardo a Padova che viaggia in ottava posizione con 6 vinte e 6 perse.

“Sabato contro Padova bisognerà avere la massima concentrazione. Abbiamo questa opportunità immediata per rifarci dopo lo stop di Forlì e dovremo coglierla per metterci alle spalle la seconda sconfitta stagionale e ricominciare a correre guardando avanti”.

DIRETTA LNP TV

La sfida di sabato sera è stata selezionata per la diretta sul canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro, una vetrina importante per la lega cadetta al fine di valorizzare l’impegno di autoproduzione dei Club ed al tempo stesso creare un luogo di ritrovo dove poter seguire, dal vivo ed on demand, tutte le partite della Serie B. Il collegamento è previsto per le ore 20:45, con riprese e telecronaca a cura di Bakery TV, il progetto interno allo staff comunicazione della Bakery Basket Piacenza per la creazione e la messa in onda di contenuti audiovisivi.