Prima fase di campionato perfetta per l’Under 19 Gold di Bakery Piacenza: la squadra di coach Giorgio Salvemini ha vinto tutte e 13 le partite giocate e si è qualificata alla seconda fase come prima squadra dell’Emilia-Romagna, unica imbattuta.

In attesa delle partite della fase successiva, che vedranno impegnate anche alcune squadre che nella prima parte di annata hanno giocato nel campionato Eccellenza, la società biancorossa si gode un risultato eccezionale.

Frutto della programmazione degli ultimi anni e in particolare della scorsa estate, con la decisione di rendere unico il gruppo che forma la prima squadra di Bakery Piacenza e l’Under 19 Gold, con alcuni dei giovani più promettenti del territorio e altri arrivati a Piacenza anche per farsi strada in Serie B Nazionale.

Un traguardo sottolineato da Riccardo Tomassini, assistente allenatore di Salvemini sia in prima squadra sia proprio in Under 19 Gold: “Siamo orgogliosi delle vittorie della prima fase e di essere rimasti imbattuti in questi mesi, ma soprattutto della crescita dei nostri ragazzi. Non avevano mai giocato insieme, hanno costruito un gruppo solido e pronto per la seconda fase”.

Sorride anche il capitano dell’Under 19 Gold, Stefano Ferrari: “La prima fase è stata molto positiva, abbiamo imparato a conoscerci e a giocare insieme. Abbiamo obiettivi importanti per la seconda parte di stagione, siamo pronti a competere con tutte le squadre che affronteremo”.