Non c’è neppure il tempo di rammaricarsi per la sconfitta a testa alta del turno infrasettimanale contro la Pielle Livorno, che subito c’è la quarta giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24 da giocare. La Bakery Basket Piacenza si appresta ad andare per la prima volta in Campania per affrontare la Del Fes Avellino, domenica 15 ottobre alle ore 18:00. Altra formazione tra le candidate alla promozione nella categoria superiore, l’impegno per i biancorossi di coach Giorgio Salvemini sarà ancora una volta di quelli tosti.

Consci che il lavoro di queste settimane sta però pian piano portando agli effetti sperati, Piacenza venderà ancora una volta cara la pelle. «Con Livorno ce la siamo giocata soprattutto nei primi due quarti - dichiara Zakaria El Agbani -, riuscendo a tenere testa ad una delle favorite per il campionato e che ha già vinto la Supercoppa. Abbiamo cercato di fare quello che ci ha chiesto il coach, e nel primo tempo siamo riusciti a rispettare il nostro piano partita alzando l’intensità soprattutto nella fase difensiva. Così facendo le cose in attacco sono venute di conseguenza».

Archiviato l’impegno con la Pielle, adesso per la Bakery c’è da concentrarsi su Avellino. «Facciamo ogni giorno un passo avanti, anche perché ci stiamo conoscendo sempre meglio - continua la guardia biancorossa - e stiamo comprendendo le idee dell’allenatore. In partita cerchiamo di creare quelle situazioni sulle quali lavoriamo in allenamento, e per il momento ci stiamo riuscendo in parte. Ma stiamo migliorando e speriamo di farlo vedere anche contro Avellino. Sappiamo che dobbiamo concentrarci in particolar modo sulla parte difensiva, perché loro hanno dei giocatori che dal punto di vista offensivo sono davvero molto forti avendo anche giocato in categorie superiori, come ad esempio Vašl. Ma hanno tante individualità, un altro è Bortolin, che dovremo essere bravi a contrastare dando tutto, considerando che giochiamo anche fuori casa».

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)