Esordio in campionato per le giovanili U15, U17 ed U19 Gold della Bakery Piacenza, che vincono due partite su tre. Spettacolare il derby dell'U19 che conquista i primi due punti in un Pala San Lazzaro vestito a festa.  

Under 15 Gold: Monte San Pietro-Bakery Piacenza 26-72

Parziali: 4-19, 0-14, 15-15, 7-26.

Piacenza: Gravante, Gorchs 2, Anceschi 6, Magnarosa 13, Manucra, Milani P. 8, Milani R. 12, Pegorini 10, Mosconi 2, Accorsi 15, Repetti 4. All. Bazzoni, Ass. Tomassini.

Gli Under 15 giocano la partita in terra bolognese con alti e bassi, ma chiudono con una vittoria mai in discussione. La parte centrale è sotto tono, con i biancorossi che si adagiano sul punteggio e fanno scorrere il tempo senza mordere. L'approccio iniziale e dell'ultima fase di partita sono positivi, con una buona attenzione difensiva che permette di correre in campo aperto coinvolgendo anche la panchina. La Bakery dimostra di avere voglia di condividere la palla e di dare sempre più importanza alla difesa, due chiavi fondamentali per crescere.

 

Under 17 Gold: Basket 2000-Bakery Piacenza 92-47

Piacenza: Madia 19, Magistretti, Borgogni 6, Beccari 2, Ristomanov, Lombardi 4, Benassi, Noroni 1, Vecchi 2, Gatti 13. All. Lucev.

Esordio di fuoco per l'U17 biancorossa contro la squadra storicamente più forte del girone emiliano. I ragazzi partono subito forte con un parziale di 6-0, poi i padroni di casa reagiscono e si gioca punto a punto. Grazie alla maggior fisicità ed atletismo insieme alle ottime percentuali al tiro da tre punti, gli avversari pian piano aumentano il divario nei due quarti centrali. I biancorossi di disuniscono, smettono di giocare e lottare di squadra prima che si riveda il piglio e lo spirito giusto nell'ultimo parziale, dimostrando che la Bakery può giocare alla pari contro un avversario davvero fuori portata.

 

Under 19 Gold: Piacenza BC-Bakery Piacenza 67-77

Parziali: 19-25, 6-10, 23-13, 19-29.

Bakery: Ferrari 5, Ndione 31, Barattieri 8, Mitushev, Orlandazzi, Vinciguerra 4, Gandaglia, Borotti 1, Perugino 9, Civetta 4, Molinari 13, Alberici 2. All. Bernini, Ass. Tomassini.

Il derby di Piacenza in casa del Piacenza Basket Club inaugura il campionato Under 19 Gold biancorosso. Il clima si rivela subito caldissimo con tanti tifosi a mettere voce e colore sugli spalti, creando una cornice emozionante per i ragazzi. Il primo tempo è all'insegna della Bakery che scava un vantaggio di 10 punti all'intervallo, grazie soprattutto ad una difesa molto solida e a soluzioni prevalentemente individuali a livello offensivo. Nel secondo tempo i biancorossi iniziano a muovere la palla e a cercarsi di più, ma le tante disattenzioni difensive portano al pareggio a 10' dalla fine. L'inerzia sembra tutta a favore dei padroni di casa che provano l'affondo finale, ma i biancorossi iniziano a collaborare e ad attaccare il ferro con lucidità ed efficacia segnando ben 29 punti e andando a vincere la prima partita dell'anno.

Clicca qui per la fotogallery: https://bit.ly/3ZVWcUe

--------------------------------------------

Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)

Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)

Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)