Prima squadra Bakery Piacenza e settore giovanile Bakery Basket Club Piacenza Young sempre più uniti e collegati. Il legame fortissimo, cuore del nuovo progetto biancorosso che ha l’obiettivo di sviluppare la crescita cestistica e umana dei giovani, cresce anche grazie agli allenamenti dedicati di coach Giorgio Salvemini.

L’allenatore della squadra di Serie B Nazionale e dell’Under 19 Gold, nonché coordinatore e responsabile tecnico del settore giovanile, ogni settimana sarà sul parquet del PalaBakery per una seduta dedicata ad una squadra del vivaio.

Il primo appuntamento è andato in scena sabato 18 ottobre con l’Under 13, per un allenamento utile anche come scambio di conoscenze e formazione relativa ai giovani coach.

Le parole di Giorgio Salvemini: “Questo confronto fra le squadre è essenziale per il nostro progetto. Grazie a Bakery Piacenza abbiamo la fortuna di avere una società che investe tanto sulle giovanili e uno staff di settore giovanile di primissimo livello. La voglia di migliorarci e la crescita della nostra realtà passa anche da questi allenamenti”.

Foto Astrid Agosti - Bakery Piacenza