UNDER 17B

Scuola Basket Cavriago-Pallcanestro Piacentina B 67-87(13-18;20-20;15-31;29-18) Sorrentino 4,Valla 4, Boselli 22, Villa 17, Zatti 2, Galli 7, Bisagni 3, Merli n.e, Zermani 19, Libè 9. All. Zamboni vice Fanaletti

Trasferta infrasettimanale per gli under 17 della Pallacanestro Piacentina sul campo della Scuola Basket Cavriago.

Il coach Zamboni parte con Zermani, Sorrentino, Zatti, Boselli e Villa.

Nel primo quarto Bakery concede poco ai padroni di casa, ma in attacco spreca troppi palloni con banali palle perse e solo grazie alle ottime percentuali dal campo riesce a chiudere il parziale con 5 punti di vantaggio.

Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a mandare in tilt la difesa dei lupi bianco-rossi che subiscono ben 20 punti. In attacco però i nostri ragazzi trovano buone collaborazioni sui blocchi , canestri in arresto e tiro e penetrazione che permettono di andare al riposo lungo sul +5.

Nell'intervallo i coach Zamboni e Fanaletti danno la sveglia e nel terzo quarto Bakery alza l'intensità su entrambi i lati del campo; in difesa non concede canestri facili ed in attacco tira con ottime percentuali anche da 3 punti.

Inoltre la difesa a tutto campo comincia a dare ottimi risultati e le palle perse degli avversari concedono canestri in contropiede ai piacentini.

Nell'ultima quarto Piacenza ricomincia ad avere problemi in difesa e Cavriago banchetta all'interno dell'area bianco-rossa.

Cavriago però non riesce a contenere l'attacco di Bakery che continua a dominare all'interno dell'area pitturata.

La partita si chiude con il + 20 della Pallacanestro Piacentina che continua la sua striscia di vittorie e mantiene il primo posto in classifica.

PROSSIMO IMPEGNO DOMENICA 14/12 alle 12.00 al Palabakery vs La Torre.