Grande soddisfazione, in casa Bakery Piacenza, per il successo 82-79 su LuxArm Lumezzane nel quattordicesimo turno di Serie B Nazionale.
A prendere la parola per lo staff biancorosso e a raccontare le sensazioni vissute al PalaBakery, ci ha pensato l’assistente allenatore Alessandro Bernini: “Abbiamo lavorato duro e inseguivamo questo risultato da tempo. È una vittoria da condividere con tutti: società, staff e tifosi, compresi i tanti bambini che sono venuti al PalaBakery. Siamo molto felici, merito dei ragazzi che hanno dato tutto quello che potevano. Questo successo ci dà morale e convinzione che il nostro lavoro possa portare a traguardi positivi”.
La squadra di coach Giorgio Salvemini tornerà a lavorare con maggiore fiducia, per la prima vittoria e per essere riuscita finalmente a reggere il confronto anche nel finale di gara: “In tante partite siamo rimasti agganciati fino agli ultimi possessi, penso anche alla sfida contro Assigeco decisa all’ultimo respiro. La differenza è che in questo caso siamo stati molto lucidi quando Lumezzane si è rifatta sotto nel secondo tempo. Anche negli ultimi minuti, abbiamo messo in fila le giocate utili per portare a casa questa gara, con pieno merito”.