Semifinale

Pallacanestro Piacentina – Marconi Basket 68-51(20-3;14-18;19-13;15-17)

Derba 11, Zermani 14;Merli, Libè 2, Sorrentino 6, Boselli 6, Agolini 5, Gagliano 8, Moglia 12, Valla, Agnelotti 2, Galli 2. All. Coppeta Giulio, Vice Fanaletti Andrea.

Nella semifinale delle final four emiliane la Pallacanestro Piacentina si trova di fronte alla prima classificata del girone B.

Il primo quarto è a senso unico in favore di Bakery che domina per tutti i primi 10 minuti, contendo i reggiani ad un solo canestro dal campo.

In attacco inoltre Piacenza trova buoni tiri dall'interno dell'area dei 3 secondi e facili conclusioni in contropiede.

Nel secondo parziale gli avversari riordinano le idee e dopo un difficile primo quarto riescono ad attaccare il pressing di Piacenza.

Inoltre i nostri ragazzi faticano a contenere gli 1 contro 1 di Marconi che riesce a vincere il secondo quarto di 4 punti.

Nel secondo tempo Bakery rientra dagli spogliatoi concentrata e grazie alla difesa a tutto campo riesce nuovamente a mettere in difficoltà Marconi.

Nella metà campo offensiva i bianco-rossi continuano a dominare e chiudono il terzo quarto sul +19.

Nell'ultimo parziale i nostri ragazzi continuano a mantenere alto il ritmo della gara su entrambi i lati del campo e chiudono il match sul + 17.

La Pallacanestro Piacentina con questa vittoria conquista il pass per i playoff delle migliori 8 squadre dell'Emilia Romagna e affronterà nella finale San Polo d'Enza