Prosegue l'impegno della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina nel sociale: è questa volta il turno dell'iniziativa "Un Natale due volte più buono", promossa dall'associazione Il Pellicano Piacenza Onlus: domani 12 Dicembre all'ospedale di Piacenza i nostri atleti Rodolfo Rombaldoni e Marco Rossetti visiteranno il reparto di pediatria.

LA CAMPAGNA Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Le Cioccolaterie Bardini, azienda piacentina molto nota, ha deciso quest’anno di mettere a disposizione una linea di prodotti a sostegno del progetto L’Ospedale cresce con noi. Basta donare il contributo richiesto (pari a 3,50 euro) e per ogni tavoletta, le Cioccolaterie Bardini devolvono 2 euroall’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus. I fondi raccolti sostengono il progetto finalizzato al miglioramento degli spazi che in ospedale sono dedicati alla cura di bambini, mamme e ragazzi, attraverso l’uso di colori, arredi, libri e giochi al fine di rendere più accoglienti gli ambienti in Pediatria e nelle sale d’attesa. L’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus opera infatti per migliorare l’accoglienza, il benessere e la qualità della cura all’interno dei nostri ospedale. La tavoletta è disponibile in una deliziosa confezione natalizia, all’interno di un elegante shopper pronta per essere messa sotto l’albero! Il regalo perfetto per il prossimo Natale, un simbolo d’amore per realizzare un progetto importante che vuole donare a bambini, mamme e ragazzi spazi su misura per loro. COME SOSTENERE LA CAMPAGNA Da oggi fino al 24 dicembre sarà possibile trovare le tavolette: - nel corner allestito in ospedale (primo piano del Polichirurgico) - nel negozio Bardini (Via Rio Boffalora) solo su prenotazione o nei giorni in cui saranno presenti i volontari dell’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus - durante alcuni eventi sportivi di Bakery Basket, Piacenza Calcio e Piacenza NordMeccanica. Sul sito dell’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus (www.ilpellicanopiacenza.it) è possibile consultare e scaricate il calendario completo delle presenze. IL CAUSE RELATED MARKETING Gli inglesi lo chiamano Cause Related Marketing, per indicare come gli obiettivi di business si possono coniugare con i progetti legati al sostegno sociale. Nel corso degli anni le grandi organizzazioni no profit ci hanno abituato a iniziative di raccolta fondi di questo tipo: una percentuale derivante dal ricavato della vendita di un prodotto viene devoluta a sostegno di un progetto di forte valore sociale. A noi piace sottolineare come iniziative di questo tipo, che solitamente vediamo realizzate da famose organizzazioni no profit quali Airc, Telethon e Wwf, possono essere realizzate anche in contesti più piccoli come il nostro territorio. LE AZIENDE DEL TERRITORIO SPOSANO LA CAMPAGNA DI NATALE Come è già stato fatto da alcuni imprenditori piacentini, la campagna può essere sostenuta anche dalle Aziende del territorio. Un’idea originale per Natale può essere quella di inserire la tavoletta nei regali e nei cesti realizzati per i propri dipendenti, clienti e fornitori. Per informazioni e contatti: www.ilpellicanopiacenza.it.