Bakery Piacenza – La Buca del Gatto Cecina ( 17-20; 35-34; 55-57; 71-74)

Piacenza: Liberati 10, Stanic 2, Bruno, Perego 22, Guerra NE, Pederzini 20, Guaccio 12, Birindelli 3, Maggio 2, Galli NE, Libè NE. All. Coppeta

Cecina: Forti 11, Gaye 6, Biancani, Spera 6, Diouf NE, Donati NE, Bartontini, Guerrieri, Salvadori 10, Turini 20, Lasagni 17. All. Montemurro

Al PalaFranzanti va in scena la prima partita dei playoff fra la nostra Bakery Piacenza, classificatosi 2° nel girone B, e La Buca del Gatto Cecina , settima nel girone A.

Match che iniizia a ritmi altissimi con continui contropiedi e numerose successioni di passaggi da entrambe le parti. Il numero 69 di Cecina, Simone Lasagni, fa subito capire di essere in partita mettendo a segno 7 degli 11 punti realizzati dallla squadra ospite nei primi 5 minuti. Parziale 8-11.

Una Bakery imprecisa nel primo quarto sembra soccombere ai colpi di Cecina ma ci pensa una tripla di Guaccio a rianimare il pubblico biancorosso, firmando il pari sul 15-15. 2 su 2 di Perego dalla lunetta dicono il primo vantaggio Piacenza che viene subito infrannto da una bella azione e da una tripla allo scadere di Turini.A fine quarto, Cecina conduce 20-17.

Secondo quarto che si apre con Cecina continuamente all’attacco ma con il passare dei minuti Piacenza riesce a rientrare in partita con continue giocate da parte di Perego e Pederzini rispettivamente a 9 e 8 punti. Parziale 27-27 a metà quarto. Un roccamboolesco recupero di palla di Guaccio a centrocampo regala il primo vantaggio Bakery del quarto che dice 30-29.

Un poderoso rimbalzo di Gaye riporta Cecina in vantaggio che viene subito infranto da un tiro da manuale di Pederzini che riporta i biancorossi a +1 alla fine del primo tempo. Parziale 35-34. Miglior realizzatore del match finora è Riccardo Pedrizini, unico in doppia cifra con 10 punti.

Partita molto appasionante ed equilibrata sta andando in scena al PalaBakery, conle due squadre continuamente appaiate punto a punto.

Due triple consecutive di Cecina aprono il terzo quarto e Piacenza è già a -5. Bakery che s embra non essere scesa in campo andando a -7 con continui errori in fase offensiva. Il match si accende con continue provocazioni degli uomini di coach Montemurro che però vengono subito stroncate. Punteggio sul 39-51. Guaccio e Perego alla riscossa riportano la Bakery in partita grazie a straordinarie giocate.Coach Montemurro chiama il time-out a 2 minuti dalla fine del quarto, col parziale di 49-54. Unsuper Perego riporta Piacenza in partita, che conn i suoi 18 punti è il best scorer del match fino ad ora. All’ultima azione, non va il tiro di Stanic (ancora a 0 punti).Parziale alla fine del quarto refcita 55-57 in un’atmosfera tesa ed incandescente.

L’ultimo quarto si apre cn il pareggio del solito Perego(20p) che fa esplodere il PalaBakery. Dopo il pareggio, la tripla di Davide Liberati porta a +3 i biancorossi ed finalmente una Bakery bella e grintosa. Una bellissima schiacciata di Gaye riporta Cecina e i suoi tifosi con gli animi alle stelle, siglando il 60-59. Un’altra triplka di Libearti dice nuovo vantaggio Bakery, 63-61. Partita in perfetto equlibrio con le due squadre ferme sul pareggio 65-65 quando mancano 3 minuti alla fine del match. Cecina a 1 minuto dalla fine è sopra 65-66. Un tiro sbagliato di perego regala un nuovo possesso ai rossoblu che si tramuta in palla contesa eil successivo +3 di Cecina quando mancano 33 secondi alla fine della partita. I ritmi sono altissimi e a 18s dalla fine il punteggio recita Cecina a +2 con un possesso da gestire. Stanic fallisce il tiro del possibile -2 nella sua più brutta partita stagionale finora (ancora a 0p) ma successivamente la Bakery sigla il -2 a 4s dalla fine con un fallo9 speso che porta Lasagni in lunetta che fa 1 su 2. L’ultimo contropiede non porta però i frutti sperati. Finisce la partita sul 71-74.

Appuntamento a mercoledi sera per gara2 a Cecina.