Grande soddisfazione in casa Bakery Piacenza per la vittoria ottenuta contro Paffoni Fulgor Omegna, per 81-78.

L’assistente allenatore Ludovico Bazzoni esalta la forza del gruppo biancorosso, capace di sopperire alla pesante assenza di capitan Emanuele Morvillo, influenzato: “Nelle situazioni di difficoltà si vede quanto il gruppo è unito, quanto vuole stare insieme e mettere tutto in campo. È arrivata una vittoria fondamentale, contro una squadra fortissima. La chiave è stata dare continuità al nostro rendimento in tutti i 40 minuti, era l’obiettivo che ci eravamo dati per questa gara”.

Il contributo di tutti e una grande prova in difesa hanno fatto il resto: “La forza della prestazione sta anche nelle piccole cose e nel contributo che ognuno può dare. Abbiamo capito che dovevamo difendere forte, togliere i canestri semplici. Misters è stato bravissimo, ma su tutto il resto abbiamo fatto un gran lavoro. E stavolta nel finale di partita siamo stati perfetti nelle giocate decisive”.

Tempo di festeggiare solo per qualche ora, mercoledì si torna già in campo, alle 20.30 al PalaBakery, per il match contro Foppiani Fulgor Fidenza: “Questa vittoria conferma la grande qualità del lavoro dei ragazzi, in grado di provare a giocarsi ogni partita in Serie B Nazionale. Dobbiamo continuare così, con questo ritmo e proponendo questa pallacanestro”.